Giochi con me?

Giochi da tavolo con i più piccoli

Fantascatti

1 Commento

Selfie

 

Fantascatti è un gioco caratterizzato dalle meccaniche di colpo d’occhio, rapidità di movimenti e graffi alla mano. Sconsiglio immediatamente di giocarlo contro avversari con unghie ricostruite o poco mangiate.

Si gira una carta in cui sono rappresentati due dei 5 oggetti che si trovano anche sul tavolo; si deve cercare di raccogliere per primi dal tavolo l’oggetto raffigurato se rappresentato con il colore corretto, altrimenti l’oggetto che manca del colore che manca…  si vabbè non si è capito molto, lo so. Questo è un gioco che va spiegato con le carte sotto: 30 secondi di spiegazione, divertimento sicuro, almeno finché qualcuno non rimane tumefatto.

Giocatori:2-8

Durata: 15 minuti

Il gioco è quindi semplicissimo ed adatto ad essere proposto sia come party game tra adulti, ma anche con bambini (tranquillamente dai 5 anni di età, anche meno!), che peraltro ve le suoneranno di brutto nel giro di 3 o 4 partite. Dopodiché o eviterete di tirarlo fuori nuovamente o giocherete con i vostri figli “a porte chiuse”, senza che vi veda nessun’altro: perché avete sempre una dignità da difendere.

Oltretutto il costo è contenutissimo (siamo sotto i 10 euro), quindi lo consiglio vivamente.

Regolamento originale:  mi-piace-pollice-in-sumi-piace-pollice-in-sumi-piace-pollice-in-su

1 thoughts on “Fantascatti

  1. Pingback: Tikal | Giochi con me?

Lascia un commento